• Descrizione

    Il primo appuntamento in calendario è stato l' 11 Maggio intitolato  "A Casa mia tra Bukowski e Vino".

    Protagonisti: 19 graditi ospiti che hanno goduto (così alla fine han detto tutti!) delle poesie recitate dall'attore di teatro Edoardo Ribatto, degli stuzzichini e della lasagnetta al pesto e fagiolini dello chef amateur Alessandro T. e della reflex di Angelina Quattrone, fotogiornalista per professione, dedita a cogliere e immortalare ogni attimo fuggente.  Infine il padrone di casa, io, Gaetano, pasticcere, giusto per l'occasione, con la grande passione per il teatro, la musica, la lettura e il buon cibo.

    Il luogo: il soggiorno di casa mia. Divano, sedie, sgabelli e cuscini si trasformano nel parterre di un micro-spazio teatrale per una sera.

    L'evento: tra Bukowski e Vino: una staffetta tra parole e sapori, tra pensiero e vino, tra teatro e cucina. Edoardo ci ha magnetizzati con la lettura di alcuni dei più rappresentativi scrittori e poeti americani. Leggerezza, ironia e passione sono stati il filo conduttore del suo reading. Alessandro ha stuzzicato il nostro palato con piatti appositamente pensati per l'evento. I vini sono stati selezionati con attenzione per esaltare i sapori del cibo e preparare la mente all’ascolto.

    La location: Via Caracciolo a Milano (l'indirizzo esatto verrà indicato alla conferma della vostra prenotazione).



    Programma

    Teatro, musica e letteratura sono da sempre miei fedeli compagni di viaggio. Adoro vivermi l’arte in solitudine ma qualche volta ho una sfrenata voglia di condividerla con gli altri. Per questo ho pensato di emulare chi apriva i propri palazzi, saloni, teatri privati per concerti, spettacoli e reading vari. Con l’unica differenza che da me si fa tutto in uno spazio piccolo. Tutto si riduce al mio salottino. Se il palcoscenico sarà un tappeto, divano sedie sgabelli e cuscini saranno le poltrone di una micro-platea.

    E se non di solo arte vive l’uomo, allora una degustazione di cibo e vino in tema con la serata completano il programma.

     

     



    Caratteristiche

    • Individuale
    • Di gruppo
    • Occasionale
    • Ricorrente
    • Su richiesta

  • Mappe

  • Recensioni (2)

    2 Recensioni

    Riepilogo
    precisione
    comunicazione
    pulizia
    posizione
    accoglienza
    valore
    12/05/2015

    12/05/2015