-
Descrizione
Les Parisiennes presenta Ciné plein air! un percorso di comunicazione in lingua francese con un fil rouge cinematografico per interrogarsi sull’immagine di noi stessi e dell’ altro. Un gioco di riflessi e riflessioni all’insegna del multiculturalismo generato da Expo 2015 e per migliorare le proprie competenze linguistiche.
In una società dove il 93% della comunicazione è non verbale ma è fatta di gesti, mimica facciale, abbigliamento, come ci percepiamo e come siamo percepiti dagli altri?
Per rispondere a queste domande, Les Parisiennes propone quattro incontri in francese focalizzati dedicati alla comunicazione interpersonale. Stili comunicativi, registri linguistici, multiculturalità: un viaggio attraverso lo specchio che ci riflette.
Su un terrazzo privato all’ultimo piano, Les Parisiennes offrirà, durante la serata un aperitivo.
4 giovedì dal 18/06 zona Loreto MM1-2
dalle 19.30 alle 21.30
http://www.pretaparler.it/cine-plein-air/
Programma
Su un terrazzo privato all’ultimo piano, Les Parisiennes offrirà, durante gli incontri un'aperitivo rinfrescante. Si inizierà il giovedì 18 e 25 giugno con la visione di spezzoni dal film CARNAGE diretto da Roman Polanski. Il 2 e 9 luglio, saranno proiettati estratti del film STUPEUR ET TREMBLEMENT di Alain Corneau tratto dal libro biografico della famosa scrittrice belga Amélie Nothomb
Caratteristiche
- Individuale
- Di gruppo
- Occasionale
- Ricorrente
- Su richiesta
-
Mappe
-
Recensioni (0)
Nessuna recensione trovata.