Come funziona

Premessa

Questo sito è uno spazio online che consente ai proprietari di pubblicizzare uno o più alloggi da affittare per brevi periodi (entro 30 gg) e agli organizzatori di eventi/iniziative tematiche di proporre esperienze “local” per chi desidera vivere i luoghi con gli occhi di chi li abita.

Pubblicare un annuncio per eventi è gratuito solo nel caso in cui l'organizzatore è un privato e l'evento si svolge in una casa privata. Pubblicare un annuncio per alloggi e stanze prevede il pagamento di un canone trimestrale, semestrale o annuale e si rinnova automaticamente. Gli Utenti che usufruiscono del sito per contattare proprietari di alloggi e organizzatori di eventi non pagano alcuna intermediazione a Standbymi. Per gli Utenti il servizio è totalmente gratuito ed è necessario registrarsi su www.standbymi.com .

registrati qui

Crea l’Annuncio

I Proprietari di alloggi e/o stanze e gli Organizzatori di Eventi (da ora in poi “Publisher”) devono registrarsi sul sito www.standbymi.com, inserendo in modo chiaro e completo, i dati richiesti, leggere ed accettare i Termini & Condizioni e la Privacy Policy, scegliere il canone desiderato, concludere il pagamento con carta di credito, PayPal o bonifico bancario. Ad esito positivo del pagamento i Publisher possono accedere alla propria area riservata (BackEnd) inserendo le proprie credenziali (User e Password) e procedere così all’inserimento del proprio annuncio. Per pubblicare l’annuncio si raccomanda di seguire le linee guida contenute nel sito www.standbymi.com alla sezione Pubblica Annuncio.

Ogni annuncio deve contenere solo un alloggio/stanza e solo un evento tematico.

Prima della messa online dell’Annuncio Standbymi effettua un controllo dei contenuti e ne approva la pubblicazione. Se il Publisher modifica l’annuncio esistente e approvato da Standbymi, cambiandolo sostanzialmente in quello di un altro alloggio o evento, Standbymi ha il diritto di eliminare l'annuncio ed eventualmente di trattenere gli importi associati alla durata dell'annuncio precedentemente esistente.

Il prezzo del canone non è rimborsabile nel caso in cui i Publisher decidessero di de-pubblicare l’annuncio prima della fine della durata dell'abbonamento inizialmente scelto. L'inserzione viene collocata in una posizione casuale rispetto alle altre, pertanto l'ordine di visualizzazione degli annunci nei risultati di ricerca è dinamico e soggetto a cambiamenti/rotazioni. Di conseguenza, potrebbero verificarsi oscillazioni nel posizionamento di ogni annuncio.

Le inserzioni vendute da Standbymi sono pubblicate per l'intero periodo di abbonamento prescelto e l'abbonamento decorre dalla data in cui il Publisher effettua il pagamento totale del canone, e termina allo scadere dell'abbonamento da lui prescelto. Per esempio, per il canone annuale, se il Publisher acquista l'abbonamento il 1 Settembre, esso scadrà il 31 Agosto dell'anno successivo.

Gli abbonamenti e qualsiasi altro servizio integrativo acquistati mediante carta di credito sono rinnovabili alla scadenza direttamente dall'utente Publisher accedendo alla propria Area Riservata/Il mio Annuncio/Gestisci Abbonamento e selezionando uno degli abbonamenti previsti. Qualche giorno prima della scadenza l'utente Publisher riceverà un avviso di scadenza che lo inviterà a rinnovare il suo abbonamento. L'abbonamento scaduto e non rinnovato rimarrà in modalità nascosta per 10 giorni di calendario dalla data di scadenza per poi essere cancellato definitivamente dal sito. Nel caso in cui l'Utente Publisher volesse cancellare il proprio Annuncio, l'abbonamento resterà comunque attivo e regolarmente utilizzabile fino alla scadenza del periodo di abbonamento in corso. Nell'eventualità in cui l'abbonamento sia per qualunque motivo cancellato alla fine del periodo di abbonamento in corso e il Publisher desideri successivamente sottoscrivere un nuovo abbonamento, il Publisher sarà tenuto a corrispondere la tariffa di abbonamento in vigore in quel momento. Per assistenza e supporto scrivere a assistance@standbymi.com..


A seguito della cancellazione, l'abbonamento resterà attivo e regolarmente utilizzabile fino alla scadenza del periodo di abbonamento in corso; ma non sarà automaticamente rinnovato a tale scadenza. Nell'eventualità in cui l'abbonamento sia per qualunque motivo cancellato alla fine del periodo di abbonamento in corso e il Publisher desideri successivamente sottoscrivere un nuovo abbonamento, il Publisher sarà tenuto a corrispondere la tariffa di abbonamento in vigore in quel momento. La mancata disdetta dell'abbonamento equivale ad una sua riconferma e autorizza Standbymi ad addebitare sulla carta di credito, alla scadenza del periodo di abbonamento in corso, la tariffa di abbonamento in quel momento in vigore per lo stesso prodotto o servizio e per un periodo di abbonamento aggiuntivo di durata pari a quello originario. Il Publisher dovrà dare disdetta del suo abbonamento prima del suo rinnovo entro e non oltre 14 giorni dalla sua scadenza per evitare l'addebito sulla sua carta di credito della tariffa per il nuovo periodo di abbonamento. La disdetta dovrà essere comunicata a Standbymi via email all’indirizzo assistance@standbymi.com.

Nel caso in cui il Publisher intenda ricevere l'addebito dell'abbonamento su una carta di credito differente o in caso di modifiche all'attuale carta di credito, egli è invitato a contattare Standbymi al seguente indirizzo assistance@standbymi.com per fornire le coordinate della sua nuova carta di credito o di una carta di credito differente.

I Publisher qualificati come Agenzie Immobiliari, Property Managers o società di Organizzazione Eventi possono richiedere a Standbymi di concludere un separato contratto nel caso volessero pubblicare più di n. 1 Annuncio e/o realizzare link/interfacce ai propri siti.

Gestisci l’Annuncio dal tuo Back End

Il Publisher ha l’obbligo di fornire contenuti e foto veritieri per non deludere l’ospite di casa o il partecipante all’evento e per non dare luogo a contestazioni di alcun genere.

Standbymi si riserva il diritto di rifiutare di pubblicare un annuncio che appare, a discrezione di Standbymi, violare qualsiasi disposizione dei T&C. I Publisher sono responsabili di garantire che i propri annunci non violano la legge o i diritti di qualsiasi persona o entità. Gli annunci non devono contenere false informazioni, insulti personali, nessun contenuto calunnioso o diffamatorio, o qualsiasi elemento che violi il diritto d'autore o la legge sulla tutela dei dati personali.

I Publisher si impegnano a mantenere costantemente aggiornate e accurate tutte le informazioni, ivi compreso il calendario-disponibilità, pubblicate nell'annuncio durante tutto il periodo di pubblicazione sul Sito e, in caso di traduzione, si assicurano che l'annuncio sia correttamente tradotto.

Servizi di Google Maps

Il sito www.standbymi.com collega gli annunci a Google Maps. E’ quindi necessario che ciascun indirizzo relativo all’annuncio indicato nel BackEnd del Publisher sia corretto. Standbymi non è responsabile del funzionamento, accuratezza del servizio di Google Maps.

BackEnd

Il BackEnd è uno spazio all’interno del sito www.standbymi.com riservato a ciascun Publisher che ha pubblicato l’annuncio a pagamento in cui i dati forniti sono registrati e in cui tutti i gli annunci relativi ad alloggi/stanze da affittare e ad eventi da organizzare e pubblicizzare sono visibili, come pure la sua corrispondenza intercorsa con i Viaggiatori.

Il BackEnd fornisce varie funzioni che sono destinate ad aiutare i Publisher a gestire i loro annunci attraverso il Sito; queste funzioni, e il BackEnd stesso, sono messi a disposizione come servizio base, e Standbymi non garantisce che il BackEnd e le sue funzioni siano perfetti e non siano privi di errori.

Recensioni

Attraverso il BackEnd, il Publisher ha accesso alle recensioni dei Viaggiatori che dovranno essere autentiche e rilasciate da chi ha effettivamente soggiornato presso l’alloggio a pagamento oppure realmente partecipato all’evento prenotato. A tale scopo è possibile richiedere al Publisher di dimostrare l'autenticità delle recensioni inserite dai Viaggiatori come condizione della loro pubblicazione sul Sito.

I Viaggiatori possono pubblicare sul sito Standbymi le proprie recensioni sugli alloggi o sugli eventi solo dopo aver realmente vissuto l’esperienza di viaggio. Il Publisher può visualizzare le recensioni dei Viaggiatori, e rispondere. Standbymi non verifica, e non ha i mezzi per verificare, l'esattezza o meno delle recensioni rilasciate ma richiede espressamente che tutte le recensioni inserite dai Viaggiatori e le risposte dei Publisher nonché altre comunicazioni abbiano toni e contenuti educati e moderati. In caso contrario Standbymi avrà diritto di rimuoverle immediatamente a proprio insindacabile giudizio.

Richieste di Contatto e Prenotazioni

Con la pubblicazione del proprio annuncio e con l’accettazione dei T&C e della Privacy Policy, i Publisher esprimono il proprio consenso a rendere visibili i propri contatti (indirizzo email e numero di telefono, indirizzo) sul sito www.standbymi.com al fine di permettere ai Viaggiatori interessati a prenotare alloggi/stanze o eventi tematici di entrare in contatto direttamente con loro.

Standbymi notificherà la richiesta di contatto e/o di prenotazione al Publisher per mezzo di una email, richiedendo espressamente di rispondere entro 48h dalla data di richiesta del Viaggiatore. La corrispondenza e gli accordi che intercorrono tra Publisher e Viaggiatori sono fuori dal controllo e da qualsiasi responsabilità di Standbymi.

I Publisher hanno piena facoltà di: (i) richiedere al Viaggiatore un acconto a garanzia della prenotazione (ii) pretendere una cauzione, stabilendone a totale discrezione entità e modalità di gestione, (iii) applicare la modalità di cancellazione preferita.

Questi alcuni esempi di politiche di cancellazione:

  • Flessibile: rimborso del 100% dell’acconto versato per cancellazione pervenuta fino a 24h prima del check-in
  • Moderata: rimborso del 50% dell’acconto versato per cancellazione pervenuta fino a 5gg prima del check-in
  • Rigida: non prevede alcun rimborso dell’acconto versato in caso di cancellazione.